Il presente Regolamento e condizioni si applicano a tutte le “Attività” da parte di Footexperience.it e prevarranno su qualsiasi altra documentazione o comunicazione da parte del cliente.
1) Fornitura dei servizi:
Le attività presentate e promosse attraverso il portale FootExperience.it sono gestite e organizzate da Giuseppe Bernardi nel rispetto delle presenti condizioni generali e, in taluni casi, con il supporto di agenzie e/o tour operator autorizzati.
2)
Durante tutte le Attività i partecipanti saranno guidati da Giuseppe Bernardi e/o da professionisti qualificati secondo i regolamenti regionali e nazionali.
Suddetti professionisti verranno di seguito denominati “Guida” o “Guide”.
3) Obblighi del cliente:
Il cliente dichiara di essere in buono stato di salute e di non avere alcuna condizione medica che possa compromettere lo svolgimento dell’Attività prenotata.
Se il cliente soffre di condizioni mediche che possono influenzare le sue capacità, ha la responsabilità di comunicare tali informazioni a FootExperience.it e di adottare tutte le misure necessarie per garantire che tale condizione non pregiudichi la sua sicurezza o quella di altri durante l’Attività.
4) Il cliente:
dichiara di comprendere il livello di difficoltà escursionistica dell’Attività selezionata – definito in tipologia di sentiero secondo la classificazione CAI, dislivello, distanza chilometrica e altitudine massima da raggiungere – e di essere in grado di svolgere l’Attività stessa. Il cliente è responsabile di essere dotato di equipaggiamento e abbigliamento adeguati come consigliato da FootExperience.it e si impegna a seguire le prescrizioni comportamentali e le regole fornite da dalle Guide in servizio, inclusa qualsiasi decisione di interrompere l’Attività a causa di condizioni meteorologiche, capacità inadeguate di un partecipante, necessità mediche o per qualsiasi altro motivo che possa compromettere la sicurezza del gruppo e della Guida stessa. Il cliente è inoltre responsabile di mantenere un comportamento sociale premuroso con gli altri partecipanti e di rispettare le aree visitate.
5) FootExperience:
si riserva il diritto di negare la partecipazione all’Attività a qualsiasi persona qualora il suo comportamento, stato di salute e/o mancanza di attrezzature possano pregiudicare la sua sicurezza o quella degli altri partecipanti durante l’Attività. Non sarà concesso alcun rimborso se un partecipante decide di abbandonare anticipatamente l’Attività o se una Guida determina che un partecipante non abbia le capacità per partecipare all’Attività stessa.
6) Assunzione del rischio:
il cliente riconosce che l’attività escursionistica comporta alcuni rischi intrinseci associati alla natura dell’Attività stessa.
Il cliente comprende che questi rischi possono provocare lesioni gravi o morte e che nessuna cura, cautela, istruzione o esperienza può eliminare questo pericolo intrinseco.
7) Trattamento dati:
Il cliente autorizza qualsiasi trattamento medico ritenuto necessario in caso di lesioni durante la partecipazione all’Attività. Il cliente autorizza la Guida dell’Attività a prestare soccorso ove necessario per la salute e la sicurezza del cliente e ad organizzare qualsiasi servizio di evacuazione di emergenza. Il cliente acconsente a rilasciare tutte le informazioni mediche che la Guida ritiene necessarie a qualsiasi fornitore di servizi sanitari. Il cliente si impegna inoltre ad accettare la responsabilità finanziaria per le cure mediche e/o per i costi di evacuazione che il cliente debba sostenere e a fornire il rimborso finanziario per eventuali costi correlati sostenuti dalle Guide in servizio.
8)Partecipazione:
La partecipazione del cliente all’attività è volontaria e il cliente sceglie di partecipare nonostante i rischi.
E’ responsabilità del cliente assicurarsi di essere coperto da una polizza infortuni adeguata allo svolgimento dell’Attività prenotata.
9)Limitazione legale:
Nei casi che comportano la vendita di servizi turistici indipendenti di parti terze e in cui Giuseppe Bernardi svolge il mero ruolo di intermediario tra il partecipante e il fornitore del servizio, tale servizio rimarrà soggetto alle condizioni stabilite da ciascun fornitore di servizi.
10)Fotografia / Video:
Durante l’Attività possono essere scattate fotografie e realizzati video. Il cliente concede a Foot experience l’autorizzazione all’uso di suddette fotografie e/o riprese video in cui il cliente può essere presente. foot experience.it ha il diritto di riprodurre, esibire, distribuire, trasmettere, digitalizzare, modificare o altrimenti utilizzare il materiale, con qualsiasi metodo e con qualsiasi mezzo, senza restrizioni in tutto il mondo, incorporando i materiali nel suo sito Web, brochure, pubblicità o materiale promozionale. I singoli partecipanti devono informare preventivamente la Guida se non intendono dare il proprio consenso a detto uso specifico.
11)Prezzo del servizio:
Il prezzo indicato per la partecipazione alla specifica Attività corrisponde al “Servizio di Guida” professionale.
Le spese di trasporto, vitto, alloggio e qualsiasi altro costo aggiuntivo non preventivato e che la Guida può contrarre come intermediario o deve pagare durante l’Attività, saranno a carico del cliente.
12)Prenotazione e pagamento:
Le iscrizioni avvengono tramite woocommerce nel sito Footexperience.it o email all’indirizzo info o tramite l’apposito Form che trovate nella pagina “Contatti” di questo sito. Per iscriversi è necessario inserire in oggetto la data e il luogo di svolgimento dell’escursione e specificare nella mail il Nome, Cognome e numero di telefono di tutti i partecipanti, rendendo note eventuali condizioni mediche rilevanti. Inviando la richiesta di partecipazione si accettano i Termini e Condizioni di questa pagina. La conferma dell’avvenuta iscrizione verrà inviata tramite e-mail.
Il pagamento potrà essere effettuato tramite bonifico bancario, Paypal o similari in contanti il giorno stesso dell’escursione prima della partenza.
Nel caso di un gruppo di persone, la conferma di partecipazione, trasmessa anche tramite posta elettronica, da uno dei soggetti appartenenti al gruppo dovrà necessariamente indicare i nominativi dei singoli partecipanti, oltre alla dichiarazione di essere stati da questi espressamente autorizzati . La presente comunicazione rappresenta la disponibilità dei singoli soggetti indicati a partecipare e la loro accettazione dei presenti Termini e Condizioni.
I minori di 18 anni devono essere accompagnati da un genitore o da un adulto che dichiari per iscritto che prenderà in custodia il bambino.
13) Politica di cancellazione:
In caso di cancellazione entro 2 giorni dalla data di svolgimento dell’escursione (ad esempio il mercoledì per l’escursione del sabato) verrà accordato un rimborso pari al 50% dell’importo dovuto. Oltre tale data non verrà accordato nessun rimborso e richiesto al partecipante il pagamento dell’intera cifra dovuta, salvo accordo con la Guida.
Se la cancellazione dovesse coinvolgere servizi di terze parti, il partecipante sarà tenuto a pagare le eventuali sanzioni imposte dai contratti di tali fornitori.
In caso di tour di gruppo, se il gruppo non soddisfa il numero minimo di partecipanti richiesto, si riserva il diritto di annullare il viaggio fino a 5 giorni prima della partenza e il cliente ha diritto al rimborso totale di tutte le quote pagate.
Nessun rimborso sarà dovuto a chi non si presenterà il giorno dell’Attività o in caso di rinuncia durante l’Attività stessa.
14) Cambiamenti e modifiche:
Si riserva il diritto di annullare o modificare un’Attività a causa di previsioni meteorologiche avverse o per qualsiasi altro motivo che possa costituire un rischio per il cliente. Al cliente verrà data un’alternativa o un rimborso totale.
Se le condizioni meteorologiche o ambientali lo richiedono, il programma può essere anticipato o posticipato e il cliente può scegliere se accettarlo o ottenere un rimborso totale.